.
Annunci online

generazionep
31 agosto 2016

SALTY – JOB ADVISOR: L'APP PER CHI CERCA LAVORO E PER CHI E' A CACCIA DI PROFESSIONISTI

Ci troviamo in un tempo di profondi cambiamenti per il mercato del lavoro. Cambiano le modalità per cercare e trovare un impiego ed emergono di pari passo nuove figure professionali. Una professione che sta emergendo sicuramente è quella che possiamo chiamare dei Creators App (creatori di App). Un “mestiere” che si sta diffondendo rapidamente di pari passo al ruolo sempre più importante e totalizzante dello smartphone nella vita quotidiana degli individui. 1)


Tre sviluppatori di Latina hanno creato un App che si chiama Salty – Job Advisor https://www.saltyapp.com/ che ha come obiettivo di fare incontrare domanda e offerta di lavoro. Si rivolge sia alle aziende che hai privati cittadini in cerca di un opportunità lavorativa. Le aziende utilizzando questa APP hanno la possibilità di trovare il professionista che hanno bisogno e hanno disposizione ben 40 categorie professionali.


Ma Salty Job si rivolge anche a chi sta cercando un occupazione, vuole cambiarla o integrare il proprio stipendio. L'utente ha la possibilità di creare un proprio profilo personale – professionale e raggiungere dei potenziali clienti interessati alla propria figura professionale. Basta scaricare gratuitamente l' applicazione dal proprio smartphone e iscriversi inserendo foto, professione e una breve descrizione.


L'applicazione si rivolge a tutti quanti e non soltanto a professionisti legati al mondo del digitale. Anzi, se andiamo sul sito del App troviamo che le figure più tradizionali sono la maggior parte degli iscritti. Attualmente ci sono 551 Baby sitter, 201 Barman e 167 collaboratrici domestiche (in data 31 agosto 2016). Interessante è questo incontro tra il nuovo e la tradizione. Che possa nascere una sinergia vincente?


Difficile prevedere ora quale sarà l'impatto delle applicazioni per smartphone sul mercato del lavoro. Di sicuro sono destinate a modificare profondamente le modalità di ricerca del lavoro. Questo comporta soprattutto per chi cerca un occupazione continui aggiornamenti e conoscenza di questi applicativi. Sono di sicuro nuove vie da percorrere che possono portare chissà alla nostra faticosa e travagliata meta. Il lavoro con la L maiuscola.


1) Creators App: creatori di app sono sostanzialmente sviluppatori, ma con la diffusione degli smartphone e delle applicazioni possiamo identificare una vera e propria professione e mercato che è quello degli the Creators of the App.

Marco Patruno, consulente commerciale cinematografico e blogger per passione.Contatti marcopatruno1980@libero.it 





luglio        settembre
in evidenza

29 dicembre 2010 La fine dell'anno La fine dell'anno è arrivata. Il primo decennio del  XXI secolo si è concluso. Ho riascoltato i discorsi di fine anno dei nostri Presidenti della Repubblica. Qualcuno leggeva altri andavano a memoria. Gli argomenti? Disoccupazione, emigrazione, terrorismo, studenti, assassini comuni e politici.  la costanza di tali elementi  mi è ... (continua) Leggi tutto

chi sono
generazionep
I libri per chiarelettere

I nuovi mostri
Oliviero Beha





Scheda libro
Acquista online

Italiopoli
Oliviero Beha





Scheda libro
Acquista online

prossimi appuntamenti
Tutti gli appuntamenti
archivio



Blog letto 1157625 volte
bacheca