.
Annunci online

generazionep
2 maggio 2013

BLISS COWORKING: CONDIVIDERE PER DARE UN CEFFONE ALLA CRISI di Marco Patruno


Condividere per dare un ceffone alla crisi. Una economia basata sulla condivisione che restituisca ruolo e centralità a milioni di giovani spinti ai margini di un mercato del lavoro che deve interrogarsi seriamente sui propri fallimenti ed errori. C'è chi però nella condivisione né ha fatto in qualche modo il proprio lavoro. Questo è il caso di una giovane manager torinese Mary Orfino.


Giovedì 4 aprile 2013 la società Bliss Corporation ha inaugurato il Bliss Coworking. Uno spazio rivolto principalmente a freelance, giovani professionisti, start up che hanno bisogno di uno spazio condiviso per incontri, workshop o di una sede di rappresentanza. Un giovane professionista se ha bisogno di uno spazio tutto suo per lavorare con la massima tranquillità e poter usufruire allo stesso tempo di una connessione internet.


Questo spazio condiviso può essere affittato anche solo per un ora oppure per unaintera giornata. Sono possibili pacchetti personalizzabili. I prezzi di affitto sono decisamente low cost rispetto a quelli tradizionali, ma per tutte le informazioni vi rimando al sito http://www.blisscoworking.it/ oppure alla pagina su facebookhttps://www.facebook.com/blisscoworking?fref=ts


La condivisione ha sicuramente un vantaggio. Il risparmio. E di questi tempi di crisi e di tasche vuote per tutti, ma soprattutto per i giovani non è un particolare da sottovalutare. La condivisione tuttavia ha un secondo vantaggio importante.L'interazione. Cioè la possibilità di relazionarsi con persone diverse e scambiarsi idee, opinioni e saperi.


Da questi scambi in apparenza, per cosi dire,idealistici possono nascere anche opportunità concrete e collaborazioni inedite che possono portare ad un reciproco vantaggio.Dobbiamo forse avere un coraggio. Mettere da parte la parola competizione e sostituirla la parola collaborazione. Evitare di chiuderci egoisticamente nel nostro guscio come lumache ma aprirci.


Dimenticavo di fornirvi una informazione importante. Quelli di Blisscoworkig li trovate in Strada Basse Dora 42 / Piazza Massaua a Torino poco distanti dalla fermata della metropolitana.Quindi, cari professionisti viaggiatori /pendolari ora avete un nuovo spazio per lavorare e interagire.




CHI SONO



Michiamo Marco Patruno e sono l'autore e curatore del blog GenerazioneP (precaria) nato nel ottobre 2007 per documentare la condizionegiovanile sul mercato del lavoro. Mi trovate e potete seguirmi anchesu faceboook http://www.facebook.com/marco.patrunogenerazionepoppure su twitter https://twitter.com/#!/generazionep



Perinformazioni, testimonianze e interviste

generazionep@libero.it



Perproposte di lavoro retribuite

generazionp@libero.it






aprile        giugno
in evidenza

29 dicembre 2010 La fine dell'anno La fine dell'anno è arrivata. Il primo decennio del  XXI secolo si è concluso. Ho riascoltato i discorsi di fine anno dei nostri Presidenti della Repubblica. Qualcuno leggeva altri andavano a memoria. Gli argomenti? Disoccupazione, emigrazione, terrorismo, studenti, assassini comuni e politici.  la costanza di tali elementi  mi è ... (continua) Leggi tutto

chi sono
generazionep
I libri per chiarelettere

I nuovi mostri
Oliviero Beha





Scheda libro
Acquista online

Italiopoli
Oliviero Beha





Scheda libro
Acquista online

prossimi appuntamenti
Tutti gli appuntamenti
archivio



Blog letto 1169514 volte
bacheca